Vivere Les Bons Temps al Mardi Gras

Uno dei tanti carri alla parata del Mardi Gras a New Orleans, USA
Aggiornato :

La Colombia è un paese sicuro?

Mentre lanciavo perline sul balcone in ferro battuto del palco dell'orchestra borbonico, guardavo la folla: sconosciuti in costumi elaborati brindavano a drink, ridevano e ballavano mentre le band di strada li intrattenevano con il jazz.

Il Mardi Gras è certamente selvaggio, ho pensato.

Come dicono qui, Lascia che i bei tempi passino! (Lascia che i bei tempi arrivino!)

Il Mardi Gras (noto anche come Martedì Grasso) è il più grande evento dell'anno in città. Sebbene il Mardi Gras si svolga ufficialmente il martedì prima del Mercoledì delle Ceneri, ci sono tantissime sfilate e celebrazioni che precedono il grande evento.

Partecipare al Mardi Gras in Nuova Orleans era stato un mio sogno fin dai tempi del college. È uno dei i migliori – e più famigerati – festival del mondo .

Carro colorato per le strade del Mardi Gras

Vedere le foto sulle riviste e i servizi televisivi mi ha fatto dire: voglio andarci QUELLO ! Sembra divertente!

Ma con il passare degli anni, il college divenne un lontano ricordo e i giorni in cui inciampavo per le strade erano ormai lontani. Anche se la festa sfrenata che la giornata comporta non mi attrae molto, il mio fantastico viaggio in America mi ha portato a New Orleans durante il festival, quindi ho deciso di succhiarlo e lanciare perline con i migliori di loro!

Arrivando a New Orleans la domenica prima del Mardi Gras, il mio amico Kiersten venne da La bionda all'estero e io correvo per assistere alla famosa sfilata di Bacco. È una delle sfilate più grandi della città ed è nota per le sue dimensioni, i carri spettacolari e le celebrità.

Ma Bacco è solo una delle tante sfilate.

A partire da gennaio, New Orleans si riempie di sfilate quotidiane che sono parte integrante della stagione del Mari Gras. Come Bacco, presentano carri giganteschi ed elaborati, costumi, ballerini e bande musicali progettati per creare un'atmosfera carnevalesca. Mentre attraversano la città, le persone sui carri lanciano perline, giocattoli e persino noci di cocco alla folla sottostante.

I residenti locali allineano i percorsi della parata, creando mini aree picnic complete di sedie a sdraio, cibo e tavoli. Occupano interi tratti di strada, arrivando la mattina presto per reclamare il loro posto. Molti arrivano addirittura con delle scale per avere un punto di osservazione migliore da cui catturare qualunque cosa venga lanciata dai galleggianti.

Grande carro luminoso su Bourbon Street

cosa fare a Hong

Queste aree picnic ingombrano le strade, poiché gli spettatori prendono le migliori proprietà immobiliari da altri spettatori. Normalmente, le città cercano di consentire a quante più persone possibile di assistere alle sfilate e scoraggiano quelle che occupano così tanto spazio. Ma qui a New Orleans a nessuno importava e ho scoperto che quella piccola differenza era una delle parti più interessanti del festival.

Con l'avvicinarsi del Mardi Gras, la città si riempie di festaioli e feste. Le sfilate attirano la folla, mentre la musica e i drink la trattengono. A New Orleans non esiste l’orario di chiusura.

Poi, nel grande giorno, Nuova Orleans scoppia nel caos organizzato.

Partecipanti al Mardi Gras in costume in Bourbon Street

A partire dal giorno del Mardi Gras, la parata Zulu, famosa per il lancio delle noci di cocco, si snoda per la città. E la Società di Sant'Anna, meglio conosciuta per i suoi costumi elaborati, lascia Bywater per il quartiere francese, con i festaioli che si uniscono lungo la strada.

Con il passare della giornata, le feste crescono di dimensioni nel quartiere francese e le strade si riempiono di venditori e partecipanti alle feste.

Ho trascorso la giornata in Bourbon Street, la strada dei bevi più famosa di New Orleans.

Io e i miei amici abbiamo incontrato alcuni turisti italiani, ci siamo uniti davanti a un drink e abbiamo trascorso il pomeriggio girando per i bar. La giornata è diventata confusa mentre le bevande scorrevano, e verso le 21 ho finito la serata, sono andato a casa e sono svenuto... voglio dire, sono andato a letto. (Ci sono quelli che possono iniziare a bere alle 13 e andare avanti fino all’alba. Io non sono una di quelle persone.)

Spettatori che guardano la sfilata del Mardi Gras

Anche se per me era notte fonda, il Mardi Gras è stato divertente e scandaloso come avevo sperato. Tutti erano di umore felice, amichevole e accogliente. Ho amato il cameratismo. Lo spirito di festa e di fratellanza in tutta la città ha compensato la folla (anche se ci sono molte zone dove puoi allontanarti da loro!).

È stato selvaggio, emozionante, bizzarro, divertente e festoso. In breve, era tutto ciò che avevo sperato che fosse.

(Nota: Tutte le foto tranne quella in alto sono di La bionda all'estero .)

Prenota il tuo viaggio a New Orleans: consigli e trucchi logistici

Prenota il tuo volo
Utilizzo Skyscanner O Momondo per trovare un volo economico. Sono i miei due motori di ricerca preferiti perché cercano siti web e compagnie aeree in tutto il mondo, così sai sempre che nulla è rimasto di intentato. Inizia prima con Skyscanner perché hanno la portata maggiore!

Prenota il tuo alloggio
Puoi prenotare il tuo ostello con Hostelworld poiché hanno l'inventario più grande e le migliori offerte. Se vuoi stare in un posto diverso da un ostello, usa Booking.com poiché restituiscono costantemente le tariffe più economiche per pensioni e hotel economici.

Non dimenticare l'assicurazione di viaggio
L'assicurazione di viaggio ti proteggerà da malattie, infortuni, furti e cancellazioni. È una protezione completa nel caso qualcosa vada storto. Non vado mai in viaggio senza perché l'ho dovuto usare molte volte in passato. Le mie aziende preferite che offrono il miglior servizio e valore sono:

Cerchi le migliori aziende con cui risparmiare?
Dai un'occhiata al mio pagina delle risorse per le migliori aziende da utilizzare quando viaggi. Elenco tutti quelli che utilizzo per risparmiare quando sono in viaggio. Ti faranno risparmiare denaro anche quando viaggi.

4 notti a Boston

Hai bisogno di una guida?
New Orleans ha in offerta dei tour davvero fantastici. Per un tour a piedi approfondito, dai un'occhiata Fai delle passeggiate . Hanno guide esperte e possono portarti dietro le quinte delle migliori attrazioni della città.

Se vuoi un tour in bicicletta, usa Tour di pneumatici grassi . Hanno i tour in bici migliori e più convenienti della città (e hanno anche un tour in bici infestato).

Desideri maggiori informazioni sugli Stati Uniti?
Assicurati di visitare il nostro robusta guida alle destinazioni sugli Stati Uniti per ulteriori suggerimenti sulla pianificazione!