Come questa famiglia di 4 persone ha viaggiato per il mondo con 130 dollari al giorno

Cliff e la sua famiglia davanti al Colosseo a Roma
Pubblicato : (Prezzi e link aggiornati il ​​7/7/2020)

È passato molto tempo dall'ultima volta che abbiamo pubblicato un post sul blog sui viaggi con la famiglia su questo sito Web, quindi oggi sono entusiasta di presentarti Cliff. La sua famiglia con sede a San Francisco ha trascorso dieci mesi viaggiando per il mondo durante una pausa dalla carriera. Hanno studiato a casa e iscritto i loro figli nelle scuole all'estero, hanno trascorso del tempo con la famiglia, hanno visto il mondo e si sono uniti come una famiglia. E lo hanno fatto, con un budget di cui questo nomade è rimasto colpito.

Oggi, Cliff condividerà come ha fatto la sua famiglia e consigli per altre famiglie che desiderano fare una grande avventura intorno al mondo!

Il mio sogno di portare la mia famiglia in tournée mondiale è iniziato nel Nicaragua nell'estate del 2012 con le mie due figlie, che allora avevano tre anni e sei mesi.

La maggior parte della gente pensava che io e mia moglie fossimo pazzi ad andarci America Centrale con due bambine.

Ma, per tre settimane, ci siamo rilassati sulla spiaggia di San Juan del Sur, abbiamo cavalcato a cavallo attraverso la campagna e abbiamo frequentato la vivace città di Granada.

È stata un'esperienza che ci siamo ripromessi di ripetere.

Nei due anni successivi viaggiammo insieme verso varie destinazioni, tra cui Porto Rico, Perù, Argentina e Guatemala. Ci piacevano questi viaggi brevi ma, più viaggiavamo, più volevo andare più a lungo: volevo un viaggio di un anno intorno al mondo.

il posto più economico per prenotare un hotel

Nel 2015 quel sogno è diventato realtà poiché abbiamo trascorso 10 mesi viaggiando in 10 paesi.

Ma per far sì che ciò accadesse dovevamo essere creativi nel modo in cui risparmiavamo e spendevamo i nostri soldi.

Come abbiamo risparmiato denaro e pianificato il nostro viaggio

Famiglia di quattro persone durante il viaggio in Spagna
La mia famiglia vive in una delle zone più costose del mondo: la Silicon Valley fuori San Francisco , California. I prezzi delle case sono estremamente alti e il costo complessivo della vita è più alto rispetto alla maggior parte delle città degli Stati Uniti. Ho lavorato come responsabile marketing in aziende tecnologiche mentre mia moglie si prendeva cura delle nostre due figlie.

Dopo il nostro viaggio in Nicaragua, abbiamo deciso che avremmo fatto dei viaggi con la famiglia una priorità nella nostra vita. Da luglio 2012 a dicembre 2014, abbiamo risparmiato circa $ 40.000 USD, che equivalgono a $ 1.333 USD al mese. Risparmiare così tanti soldi su un unico stipendio in una delle zone più costose del mondo non è stato facile. Ci sono volute alcune abilità di salvataggio astute, ma ecco cosa abbiamo fatto:

Ho svolto lavori freelance.Ho guadagnato soldi extra lavorando su progetti di marketing a breve termine, oltre al mio lavoro a tempo pieno. Ora, con la gig economy on-demand, ci sono molte ottime opzioni per guadagnare denaro extra, tra cui Uber e Lyft.Abbiamo rifinanziato il nostro mutuo.Con un tasso di interesse più basso per il nostro mutuo sulla casa, abbiamo risparmiato oltre $ 500 al mese. Ho ridotto i miei contributi 401(k) e 529.Invece di mettere tutti i miei risparmi sul conto pensionistico e sui conti scolastici delle mie figlie, ho deciso di riassegnare circa 500 dollari al mese ai nostri fondi di viaggio. Abbiamo ridotto le nostre spese.Cucinavamo la maggior parte dei pasti, limitando il nostro budget alimentare a $ 1.000 al mese. Abbiamo anche smesso di acquistare dispositivi elettronici, vestiti e giocattoli non necessari, limitando la nostra spesa discrezionale a 500 dollari al mese.

Guadagnando di più, spendendo di meno e riallocando una parte dei miei risparmi per viaggiare, il nostro budget di viaggio è gradualmente aumentato fino al punto in cui ci siamo sentiti abbastanza a nostro agio da prenderci del tempo libero per viaggiare per il mondo.

Ma affinché questo viaggio avesse davvero un senso finanziario, dovevamo fare qualcosa per la nostra casa mentre eravamo via. Lo abbiamo fatto affittando la nostra casa presso una famiglia trovata tramite Craigslist.

Per fortuna, quest'area è molto richiesta e, dopo aver contabilizzato il mutuo, l'assicurazione e le tasse, guadagnavamo $ 500 al mese dagli affittuari, il che ci ha aiutato a riempire il nostro fondo di viaggio.

Inoltre, abbiamo venduto il nostro SUV, chiudendo così il pagamento del prestito di $ 700 USD al mese. Abbiamo anche venduto tutti i nostri mobili e circa l'80% dei nostri dispositivi elettronici, vestiti, scarpe e giocattoli tramite Craigslist e alcuni gruppi Facebook locali.

In totale, da queste vendite abbiamo ricavato circa 5.000 dollari.

Con circa 10.000 dollari di denaro extra ricavati dal pagamento dell'affitto e dalla vendita delle nostre cose e 40.000 dollari di risparmi, abbiamo creato un budget di 50.000 dollari per il nostro viaggio. Sapevamo che dovevamo spendere il più possibile i nostri soldi essendo esperti su come abbiamo risparmiato e speso durante il viaggio.

Quanto abbiamo speso

Scogliera
Di seguito è riportato un elenco di alcune delle spese del nostro viaggio per paese visitato. (Più tardi entrerò più nel dettaglio su come abbiamo raggiunto questo obiettivo.) Con queste informazioni, spero che tu capisca che viaggiare con la famiglia allargata in tutto il mondo può essere conveniente e realistico.

Tutto ciò di cui hai bisogno è curiosità per esplorare il mondo, flessibilità e un po’ di capacità di budget.

Honolulu, Hawaii

• Durata: 1 mese
  • Sistemazione: gratuita, ho soggiornato a casa di mia madre
  • Trasporto: $ 800 USD
  • Voli: $ 2.400 USD
  • Totale: $ 6.000 USD

Phuket, Tailandia

• Durata: 3 mesi
  • Alloggi: $ 2.000 USD ($ 667 al mese per appartamento con una camera da letto)
  • Trasporti: $ 400 USD ($ 133 al mese)
  • Istruzione: $ 2.100 USD ($ 350 al mese per bambino)
  • Estensioni del visto: $ 200 USD in totale

Hangzhou, Cina

• Durata: circa 2 mesi
  • Sistemazione: gratuita, ho soggiornato a casa dei genitori di mia moglie
  • Istruzione: $ 400 USD in totale per 2 mesi ($ 100 al mese per bambino)
  • Totale: $ 2.500 USD

Europa (Italia, Spagna, Francia, Belgio, Germania, Paesi Bassi)

• Durata: 2,5 mesi
  • Alloggi: circa $ 5.200 USD (media di $ 71 a notte) per 73 notti
  • Cibo: $ 3.500 USD (in media $ 47 al giorno)
  • Shopping e attività ricreative: $ 1.500 USD (in media $ 20 al giorno)
  • Scuola: 0 USD per 4 settimane a Barcellona (0 al mese per bambino)
  • Voli e trasporti: $ 5.000 USD
  • Totale: $ 16.000 dollari

Hong Kong

• Durata: 3 giorni
  • Sistemazione: gratuita, soggiorno a casa di amici
  • Voli: scalo gratuito a Hong Kong sulla via del ritorno a Hangzhou dall'Europa
  • Totale: $ 300 USD

Hangzhou, Cina

L'Australia è costosa da visitare
  • Durata: circa 2 mesi
  • Sistemazione: gratuita, ho soggiornato a casa dei genitori di mia moglie
  • Totale: $ 2.500 USD

Voli per la zona della baia: $ 2.000 USD

Ripartizione per tipologia di spesa

• Voli: $ 9.000 USD
  • Altri trasporti: $ 2.000 USD
  • Alloggi: $ 7.500 USD
  • Istruzione: $ 3.300 USD
  • Cibo, shopping e attività ricreative: $ 17.750 USD

TOTALE COMPLESSIVO: $ 39.550

Come abbiamo risparmiato denaro durante il nostro viaggio

Scogliera
Affinché il nostro budget di viaggio durasse 10 mesi, dovevamo essere efficienti nel modo in cui spendevamo i nostri soldi. Lo abbiamo fatto in diversi modi:

Abbiamo utilizzato le nostre miglia Frequent Flyer.
Utilizzo di punti e miglia è stato vitale per il nostro successo. In totale, durante questo viaggio ho utilizzato 250.000 miglia per acquistare biglietti aerei gratuiti delle compagnie aeree Star Alliance: 100.000 di queste miglia provenivano da bonus di iscrizione per Carte di credito preferite di Chase Sapphire sia per me che per mia moglie.

Dopo aver speso $ 4.000 USD su ciascuna carta, ci è stato assegnato il bonus di iscrizione di 50.000 punti, che sono stati convertiti 1:1 in miglia Star Alliance. È la nostra carta di credito da viaggio preferita perché non ci sono commissioni per le transazioni estere. Altre 100.000 di quelle miglia provenivano dall'accumulo di miglia attraverso i voli effettuati da tutti e quattro negli anni precedenti.

Le restanti 50.000 miglia sono state spese sulle carte in due anni. Un ottimo sito che utilizzo è Il ragazzo dei punti e anche Matt ha un bellissimo libro sull'argomento.

Abbiamo acquistato voli economici
Per i voli pagati per intero, ho utilizzato siti di confronto di viaggi come Google Voli E Kayak per trovare i prezzi migliori

In Asia e Europa , c'erano molte compagnie aeree low cost che rendevano il volo economico, quindi quei voli non assorbivano una parte enorme del nostro budget di viaggio.

Ad esempio, per tutti e quattro, voli di sola andata da Venezia A Barcellona costavano $ 420 USD con Vueling Airlines e i voli di andata e ritorno da Phuket a Kuala Lumpur costavano $ 435 USD.

Siamo stati a casa dei nostri genitori
Per circa il 45% del nostro tempo lontano da casa, siamo stati con mia madre a Honolulu, Hawaii, e con i genitori di mia moglie a Hangzhou, in Cina. Non solo abbiamo trascorso del tempo di qualità con le nostre famiglie allargate, ma abbiamo anche risparmiato un sacco di soldi sull'alloggio.

Sebbene la nostra situazione sia unica in quanto abbiamo genitori in diverse parti del mondo, ci sono ottime opzioni per alloggi gratuiti, inclusi siti come Couchsurfing , Servas, Hospitality Club e opportunità di housesitting .

Non è facile come quello che avevamo noi, ma funziona comunque ed è un’opzione che le famiglie possono usare!

Abbiamo affittato appartamenti
Airbnb è stato fondamentale per aiutarci a rispettare il budget. Soprattutto in Europa, dove i costi di alloggio possono essere elevati, abbiamo alloggiato in appartamenti arredati che vanno dal monolocale al Parigi ad un appartamento con due camere da letto a Barcellona per una media di USD/notte.

I costi del nostro alloggio erano molto più economici che se avessimo soggiornato in hotel.

Abbiamo svolto attività gratuite
Ci sono molte attività gratuite da fare con i bambini all'estero, tra cui andare in spiagge, parchi, mercati, centri commerciali, chiese e festival all'aperto. Anche in città costose come Roma e Barcellona c’erano sempre cose gratis da fare. Ad esempio, dopo aver letto un articolo in National Geographic , siamo andati al Museo Picasso di Barcellona in una delle domeniche gratuite e abbiamo passeggiato per il quartiere Gotico di Barcellona per osservare i vari artisti di strada.

Riduciamo i costi di trasporto
A Phuket abbiamo noleggiato un motorino (per tutti e quattro!) per 133 dollari al mese. In Cina prendevamo taxi economici o prendevamo l’autobus. In Europa , abbiamo preso la metropolitana o gli autobus, che non erano costosi (ad esempio, $ 1 USD per corsa in autobus a Firenze e Barcellona). Prendendo i mezzi pubblici o camminando quando possibile, abbiamo mantenuto bassi i costi di trasporto giornalieri.

Abbiamo cucinato la maggior parte dei pasti
Con una cucina a casa dei nostri genitori o nostra Airbnb appartamenti, consumavamo la maggior parte dei pasti a casa, soprattutto in Europa. Quando mangiavamo nei ristoranti, mangiavamo semplicemente o con un pranzo a buffet poco costoso (ad esempio, $ 10 USD per un pranzo a buffet giapponese a Firenze).

In Asia, mangiare al ristorante era abbastanza economico, quindi non avevamo bisogno di cucinare a casa.

Viaggi in famiglia: considerazioni finali

Scogliera

I viaggi in famiglia possono essere stressanti, con tutta la pianificazione, gli spostamenti, la logistica, i nuovi fusi orari, le nuove lingue, i cibi diversi e la cura dei bambini. Non è mai una vera vacanza con i bambini, perché la maggior parte del tuo tempo e delle tue energie saranno dedicati a prenderti cura di loro.

Ma anche i viaggi in famiglia sono molto gratificanti.

Quando viaggi insieme, raccogli ricordi e costruisci i legami della tua famiglia attraverso le esperienze condivise di essere in paesi diversi, interagire con persone diverse, parlare lingue diverse e mangiare cibi diversi. Uscendo dalle tue zone di comfort e viaggiando per il mondo, permetti alla tua famiglia di imparare e crescere in modi che non potrebbero mai accadere a casa.

Uno dei miei ricordi più belli (e ce ne sono molti) risale a quando vivevamo lì Spagna . Abbiamo trovato una scuola materna trilingue (inglese, spagnolo e tedesco) che ha permesso alle nostre figlie di iscriversi per tutta la durata del nostro soggiorno a Barcellona.

Si sono immersi nella cultura e nella lingua spagnola, hanno stretto amicizie locali e hanno fatto numerose gite. È stato fantastico vederli imparare a interagire con la gente del posto, imparare una cultura e crescere come persone.

Hanno sviluppato una comprensione culturale che semplicemente non sarebbe stata possibile se fossimo rimasti a casa. So che questa è un'esperienza positiva che vivrà con loro per sempre.

Che si tratti di tre settimane durante una pausa invernale, di tre mesi in estate o di un anno intero, i viaggi con la famiglia a basso costo sono possibili. Viaggiare attraverso 10 paesi in 10 mesi con la mia famiglia è stata una grande esperienza di apprendimento e un sogno diventato realtà.

Nonostante tutto il mal di testa, la febbre, il mal di stomaco, le giornate calde, gli oggetti smarriti, le situazioni frustranti e tutto ciò che abbiamo vissuto durante il nostro viaggio, ne è valsa la pena e siamo diventati una famiglia più unita.

E non c’è sensazione migliore di quella come genitore.

Prenota il tuo viaggio: consigli e trucchi logistici

Prenota il tuo volo
Trova un volo economico utilizzando Skyscanner . È il mio motore di ricerca preferito perché cerca siti Web e compagnie aeree in tutto il mondo, così sai sempre che nulla viene lasciato di intentato.

Prenota il tuo alloggio
Puoi prenotare il tuo ostello con Hostelworld . Se vuoi stare in un posto diverso da un ostello, usa Booking.com poiché restituisce costantemente le tariffe più economiche per pensioni e hotel.

queenstown

Non dimenticare l'assicurazione di viaggio
L'assicurazione di viaggio ti proteggerà da malattie, infortuni, furti e cancellazioni. È una protezione completa nel caso qualcosa vada storto. Non vado mai in viaggio senza perché l'ho dovuto usare molte volte in passato. Le mie aziende preferite che offrono il miglior servizio e valore sono:

Vuoi Viaggiare Gratis?
Le carte di credito di viaggio ti consentono di guadagnare punti che possono essere riscattati per voli e alloggi gratuiti, il tutto senza alcuna spesa aggiuntiva. Guardare la mia guida per scegliere la carta giusta e le mie preferite attuali per iniziare e vedere le ultime migliori offerte.

Hai bisogno di aiuto per trovare attività per il tuo viaggio?
Ottieni la tua guida è un enorme mercato online dove puoi trovare fantastici tour a piedi, escursioni divertenti, biglietti salta fila, guide private e altro ancora.

Pronto a prenotare il tuo viaggio?
Dai un'occhiata al mio pagina delle risorse per le migliori aziende da utilizzare quando viaggi. Elenco tutti quelli che utilizzo quando viaggio. Sono i migliori della categoria e non puoi sbagliare usandoli durante il tuo viaggio.